Rino Gaetano Poesia e Musica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

2 partecipanti

Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Sab Giu 21, 2008 1:22 am

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Normal13INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Piazze10 il 19 luglio prossimo inaugurazione della statua di Rino che verrà posta nella piazzetta a lui dedicata. Caro Rino te lo meritavi un monumento nella tua città che tanto amavi. Verrò a trovarti presto.
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Grazie dellìinformazione Dora...

Messaggio  Libero Dom Giu 22, 2008 10:38 am

Grazie di averci dato questa splendida notizia...quando potrò verrò sicuramente a trovarti anchio Rino...Un bacio...Libero
Libero
Libero

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 13.06.08
Età : 34
Località : Pisa

http://www.myspace.com/377049860

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Ven Lug 18, 2008 10:08 am



Come vorrei esserci anche io, a vedere questo avvenimento meraviglioso che mi riempie di orgoglio e di gioia, una statua per te a perenne ricordo della tua arte, delle tue canzoni, della tua stupenda persona, rimarrai per sempre , per generazioni e generazioni, il tuo ricordo non morirà, non morirai mai. Verrò un giorno a vederti e saremo solo tu ed io, senza tanta gente intorno, ti abbraccerò, purtroppo freddo metallo, ma sarai vivo più che mai, con il calore che mi infondi sempre, a presto.
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Sab Lug 19, 2008 8:13 pm

Amore, in questo momento a Crotone è festa, stanno inaugurando la statua che ti raffigura e che ti renderà immortale, anche se per me lo sei già. Ho messo le ali al mio cuore che è già volato da te, ho messo le ali al mio pensiero che è già lì con te
Io resto qui ad aspettare di poter un giorno venirti ad ammirare. Te lo prometto . I love you
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  Libero Dom Lug 20, 2008 10:22 am

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Statuaoz5Bellissime parole Dora...lascio nel forum le foto dell'inaugurazione che sono riuscito a trovare grazie a te e che ho postato anche nell'altro mio sito...grazie...
Libero
Libero

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 13.06.08
Età : 34
Località : Pisa

http://www.myspace.com/377049860

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  Libero Dom Lug 20, 2008 10:28 am

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Targadj2
E questa è la targa. Libero
Libero
Libero

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 13.06.08
Età : 34
Località : Pisa

http://www.myspace.com/377049860

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Inaugurata un'area dedicata a Rino Gaetano

Messaggio  amorino63 Lun Lug 21, 2008 9:17 pm

Inaugurata un'area dedicata a Rino Gaetano
In un clima di festa e commozione, ieri pomeriggio è stata inaugurato il nuovo angolo del lungomare dedicato a Rino Gaetano. Nell’omonima piazzetta, all’inizio della Lega navale, sorge da ieri una statua bronzea del cantautore crotonese che da diversi anni, ormai, cercava collocazione. Nessuno spazio poteva essere più adatto della piazzetta già intitolata a Rino, su cui si affaccia la casa in cui nacque e trascorse i suoi primi anni di vita. Già da diversi giorni era pronto il basamento su cui da ieri troneggia la scultura, realizzata qualche anno fa dal maestro Raffaele Malena su incarico della Provincia, che raffigura Rino Gaetano con l’originale look con cui si presentò a Sanremo nel 1978 e con cui è rimasto nell’immaginario collettivo. “Questa statua è l’unica cosa immobile di Rino Gaetano – recita la targa posta ai piedi della statua dalla Provincia e dal Comune di Crotone – La Sua musica, la Sua poesia, la Sua anima vivono nel cuore di tutti. Attento e ironico osservatore del nostro Paese, con la Sua arte ha saputo raccontare al mondo l’animo meridionale”. A rendere omaggio al compianto Rino, erano presenti, ieri pomeriggio, tantissime autorità, con in testa il sindaco Peppino Vallone che ha aperto le celebrazioni definendo la posa della statua un atto dovuto ad un personaggio del suo calibro. Si è accodato a Vallone anche l’assessore provinciale Claudio Liotti, che riconosce in Rino un patrimonio non solo per la città, ma per l’intero paese. Alla celebrazione ha preso parte anche la sorella di Rino, Anna Gaetano, che, visibilmente commossa, ha ringraziato di cuore tutte quelle persone che le sono state vicine in questi anni: Giancarlo Sitra, presidente della fondazione “Una casa per Rino” che ha visto realizzarsi un suo sogno, Tonio Piscitelli, storico amico di Rino, e poi tutte le autorità, il Comune e la Provincia, che hanno fatto in modo che suo fratello avesse uno spazio all’interno della città. «Sono felice, ma emozionata», ha dichiarato Anna Gaetano mentre, tra gli applausi e sulle note di “Ma il cielo è sempre più blu”, il telo rossoblù veniva fatto scivolare per scoprire l’immagine di Rino. Molti i crotonesi che hanno preso parte con orgoglio all’inaugurazione della statua, come in un grande abbraccio spirituale a Rino Gaetano. Mescolato a loro c’era anche il nipote di Rino, Alessandro, insieme alla “Rino Gaetano Band” che più tardi ha animato la Lega navale con uno strepitoso concerto, riuscendo come sempre a far emozionare e scatenare il numeroso pubblico presente. Della cover band ufficiale del cantautore crotonese fa parte da qualche tempo anche Marco Morandi, il figlio di Gianni Morandi. Si è aggiunto da poco al gruppo anche un nuovo cantante, Federico D’Angeli, ed un nuovo tastierista, Giorgio Amendolara, mentre sono rimasti il basso di Menotti Minervini, la batteria di Iuri Carapacchi, la chitarra elettrica di Andrea Ravoni, e la voce e le percussioni di Alessandro, il nipote di Rino. Fonte: Calabria
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Sab Lug 26, 2008 7:27 pm

Rino, forse ad agosto vengo a Crotone ad ammirare la tua statua, a ammirare il posto che ti ha dato i natali, quel posto che è fatto di mare , di sole, di sale e di luce, come te.
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Sab Ago 16, 2008 8:37 pm

Caro Rino si avvicina il giorno che verrò a Crotone ad ammirare la tua statua, la tua casa, la tua città, nel mio pellegrinaggio da Roma, città dove sei vissuto e che purtroppo ti ha visto andare via, adesso il mio amore per te mi porta a visitare i luoghi della tua infanzia dove sorge il tuo monumento , sicuramente sarà emozionante come tutto quello che ti riguarda. aspettami e stammi vicino, non fare scherzi, tu forse sai a cosa mi riferisco, io lo faccio per te xchè ti voglio bene da morire ma nn prendermi in parola ok? Ti adoro. I love you
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  amorino63 Sab Ago 16, 2008 8:39 pm

P.S. nn prendermi in parola sul morire dicevo. Very Happy Sul fatto che ti voglio bene invece credici, perchè è una delle poche cose di cui sono sicurissima.
amorino63
amorino63

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

INAUGURAZIONE STATUA DI RINO Empty Re: INAUGURAZIONE STATUA DI RINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.