Ciao a tutti

Andare in basso

Ciao a tutti

Messaggio  Libero il Ven Giu 13, 2008 10:19 am

Ciao a tutti, Smile
sono Libero, qualcuno tramite myspace mi conosce già, mi definisco un 'anima, dato ciò non mi interessa nè il mio nome nè il mio cognome nè il sesso e neppure la mia provenienza...la mia patria ( come potrete leggere sul mio spazio, se ci capitate), sono le isole dal cielo più vero cantate dal nostro eroe a tempo perso, o forse a tempo pieno;sono felice di stare qui tra voi amici e estimatori del grande Rino.
Io sono molto giovane, ho 18 anni e mezzo, ma Rino l'ho nel sangue, pensate che quando ero piccola avevo un libro di canzoni, non ne conoscevo una, ma l'unica che pur non avendola mai sentita sapevo cantare bene era Gianna e riuscivo anche a imitare i movimenti che lui faceva a SanRemo senza mai averli visti alien , mio padre (unica persona che ho al mondo e purtroppo cardiopatico,) ci rimaneva, vedendo i suoi filmati, poi ho trovato dei punti in comune anchio, ma di questo non ne faccio un vanto perchè sono e voglio essere una persona semplice.... Diciamo che Rino fa parte di me ,della mia anima I love you ....insomma lo adoro, per me è presente dalla mattina alla sera è sempre con me in ogni situazione in ogni pensiero e di questo sono molto molto felice.
Amo molto leggere con Rino condivido anche alcune letture study (almeno per quello che so di lui) , ma non perchè lo copi, anche questa è una cosa spontanea mi viene così e ne sono onorata, leggo soprattuttoI fiori del male Io non ho Paura Malombra Due di Due Bel-ami Una vita La casa in collina Delitto e castigo Gordom Pym Tutto il decadentismo francese tutta la letteratura russa I demoni Ionesco Beckett Calvino Pavese La divina commedia Odissea Opera teatrale preferita: Aspettando Godot (scusate sono presi dal mio spaces altrimenti scrivevo un chilometro).
Scrivo canzoni già da molto e parlano di ciò che nel mondo non mi va giù....vi lascio qui la mia visione della musica che potrete torvare anche nel mio blog di myspace; spero gli darete un occhiata volentieri.

Le due facce della mia vita...libertà e musica

La cosa che per me conta di più nella vita come ho già detto è la libertà, ma la mia più grande passione è la musica. Scrivo canzoni già da molto...ed è ciò che infondo mi fa vivere, o meglio mi fa capire che vivo, che provo emozioni, che penso, che esisto, come nel famoso:" Cogito ergo sum" di Cartesio. Le mie canzoni si ispirano a ciò che mi sta intorno, nascono dai miei problemi, dalle inquietudini delle persone che cerco di capire e scrutare nel loro profondo del monotono quotidiano, dai problemi dell'Italia e degli Italiani del nuovo millennio, che poi infondo sono gli stessi di sempre, poichè col trascorrere degli anni, dei secoli, cambiano molte cose, ma non la condizione degli sfruttati, delle classi deboli, dei poveri, che io considero miei fratelli, e da cui traggo spunto per i miei voli pindarici, che sono poi legati molto alla realtà, dal filo delle parole e delle note.

Purtroppo, non posso ancora inserire nel web le mie canzoni, perchè essendo molto povera ( per di più anche malata di diabete e anemia e senza un cane al mondo che mi aiuta, anzi le istituzioni mi hanno fatto smettere di studiare quando al liceo classico avevo tutti 10, deprimendo mio padre, che voleva un futuro migliore per me), non mi sono ancora potuta iscrivere alla S.I.A.E. e depositarle,(pur scrivendo anche poesie e piccoli libri), ma mi sto dando da fare, poichè la musica per me è tutto, è la vita.

Suono una chitarra Eko, con la quale tento di comporre le mie sottospecie di brani, ma è tutta scassata, l'ho sottratta a mio padre(ihihih), sono felice di ciò che sono, anche se sono povera , credo che nella vita ci siano valori che vanno aldilà del denaro...ma purtroppo troppe persone su questo hanno basato la loro vita...comunque sia io vivo nel rispetto delle idee altrui, anche se mi piace discuterne, sbeffeggiarle , ma rimango sempre dell'opinione che ognuno deve sempre pensarla come crede...spero che condividiate le mie idee e che dalla mia sofferenza tramutata in vita, nasca qualcosa di buono che possa portare un sorriso a chi non lo ha, una coscienza a chi la perde, come faceva Rino, nella speranza di un mondo migliore che non si è mai affacciato su questa terra...Io intanto non ho mai perso il sorriso nessuno è mai riuscito a uccidermelo è già un buon inizio no? Very Happy

Vivo nella nostalgia di un mondo che non c'è mai stato.

A presto, un abbraccio. Rino per sempre...

Un saluto dal cielo sempre più blù ...Libero. flower
Libero

Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/377049860

Torna in alto Andare in basso

benvenuta !

Messaggio  Admin il Ven Giu 13, 2008 1:56 pm

Ciao carissima ho appena letto il tuo racconto e sono rimasta colpita. Tu il cielo sempre piú blu descritto dal nostro amato Rino ce l'hai dentro. Sono rimasta colpita dal tuo coraggio e ho capito che hai tanto bisogno di parlarne. In questo forum troverai persone disposte ad ascoltare e a condividere con te il dolore, la gioia, i colori la musica parlo di me e credo di poter parlare anche per conto di Dora (che conosco bene e che la si puó sicuramente definire una persona con una sensibilitá infinita) e che sicuramente quando leggerá quanto hai scritto ne rimarrá colpita almeno quanto me. Beh che dire io ho 35 anni ho perso mio padre quando ne avevo soltanto 12, sono cresciuta con la nonna materna perché mia madre da sempre o almeno da quando io ricordi é sempre stata chiusa in Clinica per malattie mentali ed é ricoverata tutt'ora ogni tanto la dimettono ma per poco tempo oserei dire che mia mamma non vive, vegeta. La nonna é morta che io avevo ormai raggiunto la maggiore etá quindi dai 18 anni in poi me la sono sempre cavata da sola. Ho studiato musica perché ho incontrato un angelo sul mio cammino un maestro che mi ha seguita per tutto il percorso musicale fino a farmi iscrivere a sue spese in conservatorio dove sono riuscita a diplomarmi in violino e pianoforte successivamente anche composizione. Sono stata sposata 3 anni con un tossicodipendente che mi ha massacrate di botte, sono finita in Ospedale tante volte con il volto gonfio e le costole fratturate che ancora oggi mi danno problemi ai polmoni, infatti a causa dei traumi subiti ho un ispessimento pleurico a pochi millimetri dal cuore, devo vivere con questa spada di Damocle sulla testa regalo del mio caro consorte. Fortunatamente é morto suicida nel febbraio del 2003, io da qualche mese l'avevo lasciato avevo chiesto la separazione e aspettavo il tempo necessario per il divorzio che sarebbe dovuto avvenire nel giugno 2005, ma fortunatamente ha deciso di togliersi la vita inalando il gas della sua automobile, si é chiuso dentro ha incerottato tutto dopo aver collegato un lungo tubo flessibile al tubo di scappamento della sua auto ed é morto, il 16 febrraio 2003, sotto le finestre di casa mia, tanto per darmi l'ultimo colpo di grazia non dimenticheró mai quella scena ora si trova sepolto al cimitero a pochi chilometri da casa mia ma non vado mai non so neppure se sulla sua tomba ci sono fiori o sterpaglie...Ora sono qui a scriverti piangendo perché la vita da quello che leggo dal tuo racconto e dai racconti della cara amica Dora la vita da solo sassate in faccia ma io credo nell'aldilá e come dice Rino non é sulla terra che troverete la felicitá, ma qui dove mi trovo ora io....Rino comunica basta riuscire a sentirlo perché come dice sempre lui: "E' nel silenzio che sentirete le voci piú forti, le voci delle anime non piú incarnate..." Ancora benvenuta Libero spero di non deluderti mai e che la tua permanenza qui con noi nel forum sia per te piacevole e motivo di tanta allegria...proprio come vuole Rino, perché Rino i suoi forum li vuole: ALLEGRI, SPENSIERATI COME É LUI. Bacioni

Admin
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://beatitudinidirino.forumattivo.com

Re: Ciao a tutti

Messaggio  amorino63 il Ven Giu 13, 2008 9:16 pm

Care ragazze , la vita è dura! Libero, anche io sono rimasta colpita dalla tua storia e anche commossa, Rino diceva : Non chiedere cos'è la vita a chi l'ha sempre vissuta bene. Noi la vera vita la conosciamo ma non per questo ci lasciamo andare, anzi. Mi dispiace cara Eleonora che devi affrontare anche problemi di salute, ma l'importante è non perdere il sorriso e la speranza. Francesca , ci sono cose che non sapevo di te e che mi dispiace apprendere. In confronto le mie pene sono niente. Anche io ho perso mio padre, esattamente una settimana dopo che morì Rino, in circostanze tragiche che non sto a raccontare, dico solo che stavo in Sicilia e sono dovuta poi "fuggire" con il resto della mia famiglia e rifugiarmi a Livorno. Sono sposata ma con mio marito, sebbene non arrivi alle conseguenze terribili di quello di Francy, non si va daccordo, lui è spesso violento, non mi ha mai toccata ma mi spacca tutto in casa per un nonnulla. Ho 2 figli che alla nascita hanno avuto problemi di salute , specialmente il maschio, ma fortunatamente tutto ok ora, e poi soffro di depressione, attacchi di panico e paralisi isteriche. Come vedete siete in buona compagnia. Meno male che con Rino dimentico tutto e mi ritaglio un angolo di paradiso.
amorino63

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio  Admin il Ven Giu 13, 2008 10:10 pm

Carissime amiche, cara Dora non ti ho mai parlato di Mauro così si chiamava perchè sapevo di darti un dolore, siamo amiche molto amiche e so che la storia che ho postato ti fa soffrire perchè mi vuoi bene come io ne voglio a te. Io immaginavo da quello che mi hai sempre raccontato che tuo marito non è un buon marito, ma ti giuro che se in questo momento sapessi che ti torce anche solo un capello verrei ad ucciderlo con le mie mani come sono sicura tu faresti con Mauro se fosse ancora vivo. Fortunatemente è morto 5 anni fa ed io sto riprendendo in mano la mia vita. Mauro si faceva di eroina. Eleonora carissima di solito io e Dora non siamo così tristi nonostante tutto siamo innamoratissime di Rino ed io sto per andare a registrare la sua voce il 28 giugno mamma mia si sta avvicinando il giorno e la cosa mi emoziona un po' e anche Dora è emozionata scommetto ... Very Happy

Admin
Admin

Messaggio  Libero il Sab Giu 14, 2008 12:21 am

Grazie di avermi dato un benvenuto così caloroso in questo forum,
Le vostre storie sono più toccanti delle mie.
Mia madre mi ha abbandonato a due anni, dicendo che io al mondo non ci dovevo venire, ma io al mondo ci sono venuta e ci sto e non credo di essere un male.
La mia storia in confronto alle vostre non è niente e che parole trovare, con quali versi lenire la tristezza di questa storia, il dolore di una vita che ci viene tolta dalle mani, senza aver fatto niente? Solo perchè gli altri se ne arrogano il diritto, che stella donarvi per farvi sorridere, nel profondo del cuore dove le cicatrici dell'anima non trovano mai guarigione, cara Francesca cara Dora, vi dedico queste parole.

Piccoli bocci,
velati della tristezza del ricordo
illuminati dal sorriso del sole dell'anima.
calpestati da chi non sa apprezzare la bellezza della vita,
il profumo dei suoi petali caduchi,
segnali di uno scorrere malinconico del tempo,
di una vita strappata dalla pianta dell'amore,
oppressi da chi credendo che tutto sia suo non sa che non
possedendo un sorriso,
nella vita non ha niente,
ma il piccolo fiore si volta verso il sole sorridendo
alza la testa incurante
e vola sopra all'ipocrisia dell'uomo.

Libero
Eleonora Gadducci

Se avrete bisogno di una parola ricordatevi che io sono sempre qui...perchè la sofferenza accorcia le distanze.
E dopo questa parentesi triste un sorriso e cerchiamo di andare avanti pù forti che mai ....
Io ci sto e voi?

Libero
Libero

Messaggio  amorino63 il Sab Giu 14, 2008 1:31 am

carissime ,siete molto dolci, cara Francesca sapere della tua vita così difficile mi ha rattristato molto ma sono contenta che ti sei ripresa la tua vita e che quel , non so come definirlo, si sia reso conto di non essere degno di stare al mondo e si sia levato di mezzo. E' brutto dire certe cose, ma chi fa soffrire le donne, chi le picchia, specialmente una persona come te, non è degno di vivere, l'unica cosa buona che abbia potuto fare è stata quella di levarsi di torno,cmq le cicatrici restano. Mio marito, non credo che arriverebbe a farmi del male fisicamente, ma psicologicamente me ne fa. Ti ringrazio Francesca per le tue parole . Cara Eleonora, essere abbandonate dalla propria madre è doloroso, ma che dirti? Non ti meritava e tu vai avanti bene anche senza di lei, sei giovane , hai una vita davanti e molto tale nto,e scrivi poesie meravigliose, grazie per la poesia che ci hai dedicato e per l'amicizia. per quanto riguarda Rino e il 28 giugno sono emozionata anche io, quando ci penso ho un tuffo al cuore, non vedo l'ora che arrivi quel giorno e che Francy possa sentire la sua voce e i suoi messaggi e che possa condividerli con noi. Ciao!
amorino63

Visualizza il profilo dell'utente

Cara Francesca...

Messaggio  Libero il Sab Giu 14, 2008 9:21 am

Cara Francesca,
il giorno che è morto Mauro io stavo in ospedale a lottare per la mia vita, e vedere che le persone ci giocano con il più grande dono dell'esistenza e che giocano con quella degli altri non fa piacere, ma non voglio rinnovare il dolore che ti ha causato...
Ti stringo forte al mio cuore e ti bacio Libero
Libero

Ora sono felice riesco anche a parlarne...

Messaggio  Admin il Sab Giu 14, 2008 9:20 pm

Hai ragione c'è chi lotta per la vita e chi la perde stupidamente... Sad

Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: